Dont Believe the Hype !

Dont Believe the Hype !

Ferguson, Black Lives Matter & Hip Hop

Don’t believe the Hype è un’istantanea sulle tensioni razziali, sulle politiche di contenimento e repressione e sulla nascita di nuove forme di attivismo di base che da qualche anno fanno ribollire di energie le strade delle comunità di colore nelle grandi metropoli statunitensi. Le cronache televisive e giornalistiche di e su quei giorni offrono analisi tanto dettagliate e pericolosamente superficiali quanto l’attenzione e la memoria sul caso specifico o sui singoli episodi di brutalità poliziesca. Una volta terminato il clamore degli eventi, le telecamere si spengono e d’un tratto tutto scompare. Di ciò che rimane sull’asfalto nessuno è interessato; almeno sino all'assassinio successivo, sino alla molotov successiva.

Jasiri X on Ferguson

Jasiri X Jasiri X

“Finché non verrà risolta la questione razziale in questo Paese, potranno scoppiare rivolte come quella di Ferguson in qualsiasi luogo! Finché l’America continuerà a preoccuparsi della gestione dell’ordine pubblico più che della vita dei giovani di colore, i disordini non cesseranno. Finché non otterremo giustizia non ci sarà pace”.

Acquista

Acquista

Tramite @paypal

Il libro sarà disponibile dal 15 marzo. Il costo del libro è 8 euro (più spese di spedizione 3 euro). Paypal account: giuseppe.unet.pipitone@gmail.com
Il libri sono stampati in modalità print on demand. Ogni lunedì la lista dei testi acquistati sarà inviata allo stampatore che procederà con le stampe e le consegne settimanali. Dal giorno dell'ordine alla consegna passeranno circa 10 gg lavorativi.
L'intero ricavato sarà utilizzato per un nuovo viaggio di studio negli US per incontrare attivisti e approfondire il lavoro di organizzazioni radicali nere.

Featuring & Collabos

Featuring & Collabos

Interviste, Saggi & Illustrazioni

Saggi & Interviste: Kali Akuno, Jasiri X, Tef Poe, Rob Biko Baker, Robin DG Kelley, M1 (Dead Prez), Boots Riley (The Coup), Kento.

Illustrazioni: Kenneth TIN KIN Hung, Gianluca Costantini, Paolo Gallina, Alberto Ponticelli, Sergio Gerasi, GGT, Napal Naps, Paolo Parisi, Cisco, Claudio Calia, Birò Roberta Maddalena, Paper Resitance, Seth Tobochman.

PROTEST MUSIC

PROTEST MUSIC

Live Set

u.net & DJ Stile tornano con un nuovo live set che alternerà parole e conscious music per descrivere il movimento Black Lives Matter e il nuovo attivismo neri negli Stati Uniti.

Protest Music Live Set !

Utilizza questo form per portare PROTEST MUSIC LIVE SET di u.net & DJ Stile nella tua città!

Send Message

M1 (Dead Prez) On Black Lives Matter

M1 | Dead Prez M1 | Dead Prez

"C’è un cosmo di energie che aspetta di incontrare il proprio punto di galvanizzazione e per quanto mi riguarda non aspetto altro che il giorno in cui BLM trovi la propria identità radicale".